Come acquistare


La SmartNet lo puoi trovare come fornitore presente nel MePaMercato Elettronico della PA, che permette alle Amministrazioni Statali, alle Regioni ed agli Enti Locali tecnologie e soluzioni software, come ConsolONE®. 

La Legge n. 94/2012 di conversione del D.L. n. 52/2012 recante “disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” dispone che le Amministrazioni pubbliche, per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria, sono tenute a ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (il MePa di CONSIP) ovvero ad altri Mercati Elettronici istituiti ai sensi dell’art. 328 del D.P.R. 207/2010.

Il MePA è un mercato digitale dove gli enti registrati e i Fornitori abilitati possono effettuare negoziazioni veloci e trasparenti per acquisti di importo pari o inferiore alla soglia comunitaria (€ 125.000,00 IVA esclusa per la PAC, € 193.000,00 IVA esclusa per la PAL).


Il Programma del MEPA si basa sull'utilizzo delle tecnologie ICT applicate ai processi di approvvigionamento delle PA con lo scopo di razionalizzare la spesa di beni e servizi, migliorando la qualità degli acquisti e riducendo i costi unitari. 

Tra gli obiettivi la semplificazione, rapidità e trasparenza delle procedure di approvvigionamento pubblico, grazie alla riduzione dei tempi d'accesso al mercato e ai significativi impatti sui costi della macchina burocratica.

Accedi al portale dedicato, registrati, ed acquista on-line ConsolONE®.

Il prodotto si compone di :
  • APPLIANCE HARDWARE ( non necessaria se il cliente dispone di una sua infrastruttura virtuale su cui installare il software)
  • SOFTWARE ConsolONE®
SmartNet ha previsto diverse soluzioni commerciali che consentono al cliente di dotarsi della piattaforma, adattandola a quelle che sono le sue specifiche esigenze:

  • ACQUISTO DEL PRODOTTO
  • SERVIZIO GESTITO DA SMARTNET ( Pro-Active Service)
Di seguito è riportata una breve sintesi delle proposte commerciali che il cliente può decidere di adottare :

IPOTESI 1

Se il cliente non è dotato di un'infrastrutture virtuale dovrà, necessariamente, utilizzare l'Appliance Hardware su cui installare il software. Se il cliente, invece, ha già a disposizione un'infrastruttura virtuale potrà scegliere di dotarsi, esclusivamente, del software da installare sulla suddetta infrastruttura.

La GESTIONE del PRODOTTO può essere :
- demandata, completamente, al cliente ( Protection Upgrade)
- demandata alla SmartNet in modalità NOC 

In entrambi i casi, SmartNet garantisce, in virtù del Canone Annuale di assistenza, l'aggiornamento puntuale di tutte le implementazioni sviluppate.

IPOTESI 2


Il servizio " Pro-Active Service" prevede che l'infrastruttura di rete, gestita da ConsolONE®, venga demandata alla SmartNet, che si occuperà di :
  • Controllare il funzionamento dell'infrastruttura di rete del cliente ( verificare la presenza / assenza di Alert)
  • Comunicare , in tempo reale, al cliente (secondo modalità concordate con lo stesso) l'eventuale presenza di alert, con specificazione della tipologia;
  • Gestione di aggiunta/rimozione di device sottoposti al controllo di ConsolONE®;
  • Aggiornare periodicamente la relase SW del prodotto, con tutte le implementazioni sviluppate dalla data dell'ultimo aggiornamento effettuato.
L'erogazione del servizio in modalità Cloud ISP Service, invece, è tipicamente orientato alla clientela ISP. Prevede che il sistema risieda presso il Data Center della SmartNet, la quale garantirà una serie di servizi come :
  • Monitoraggio dei dispositivi periferici ( connettività ) della clientela dell'ISP;
  • Analisi dello stato di funzionamento  delle connettività della clientela dell'ISP;
  • Sviluppo di analisi particolareggiate ( su richiesta dell'ISP) di specifiche situazioni di malfunzionamento che afferiscono uno o più clienti dell'ISP.
La presenza del sistema presso il Data Center della SmartNet, inoltre, permette a quest'ultima di offrire una serie di ulteriori performance quali:
  • messa in sicurezza degli apparati hardware su cui è implementato il sistema;
  • back-up sistematico delle configurazioni di sistema, mediante SAN dedicata al servizio ;
  • duplicazione delle macchine virtuali.

Il software di management è periodicamente aggiornato e gli sviluppatori lo arricchiscono, quotidianamente, di nuove ed avanzate funzionalità. Questo comporta una revisione commerciale per l'acquisto del prodotto, che vede affiancato al contratto base la presenza di add on per l'integrazione in ConsolONE® di servizi come : il sistema di ticketing, webapplication VASCA.


E' un sistema che permette di rispondere in maniera rapida ed efficace alle richieste di assistenza dei clienti, fornendo un meccanismo di apertura dei ticket su problematiche o servizi offerti dalla propria azienda.
ConsolONE® integrato con il software di Ticketing di Terze Parti, permette di aprire un ticket direttamente da console. Instantaneamente, arriva una comunicazione al responsabile che dovrà gestire la problematica e che potrà rispondere in merito a quanto richiesto. Questa integrazione è totale grazie al completo accesso delle informazioni dei database. I tempi di intervento si riducono, con una notevole riduzione dei costi di supporto e di gestione. 

WEB APPLICATION VASCA

VASCA ( Vmware Advanced Statistics Collection) è un web application che si interpone tra il DataCenter di Vmware e l'utente finale, fornendo informazioni in tempo reale sulle statistiche della CPU, della Memoria e del Disco della Vitual Machine.

PER MAGGIORI DETTAGLI SULL'AGGIUNTA COMMERCIALE DEGLI ADD-ON CONTATTARE L'AZIENDA AL NUMERO 081.5706235 O SCRIVERE AD INFO@SMARTNET.IT

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